Rivela chi sei, la tua unicità.
Un logo rivela visivamente chi sei, è subito riconoscibile! É il biglietto da visita della tua attività e ti aiuta a comunicare un’identità chiara e coerente, in linea con i tuoi valori.
Facilita la brand loyality e trasmette emozioni.
L’obiettivo del logo è quello di dar vita ad un legame, con il brand o persona, da parte dei consumatori, costruendo così la fiducia. La potenza di un logo efficace arriva a toccare il cuore delle persone, smuovendo emozioni e rispondendo a dei bisogni e desideri, ed è proprio grazie a questo che il brand diventa memorabile e inconfondibile.
Ti differenzia dai competitors.
Un logo esclusivo, studiato ad hoc per la tua attività, ti permetterà di differenziarti dalla concorrenza, esprimendo al meglio valori, obiettivi e mission che ti rendono unico e speciale.
Brief con il cliente | Analisi di mercato | Brainstorming e proposte preliminari
Sviluppo proposta defintiva e studio dei font e della palette colore
Che cos'è?
Il brand manual, o brand guide, è un documento che stabilisce
il corretto utilizzo (e determinate linee guida) del logo e degli elementi
che compongono l'identità visiva di un brand, personal brand o azienda.
A cosa serve?
Serve per spiegare all’azienda stessa o a un osservatore esterno,
l'utilizzo di ogni suo elemento grafico o visuale. Racchiude al suo interno
tutte le informazioni necessarie e utili, come ad esempio la descrizione del logo,
il suo corretto utilizzo, i suoi elementi, le regole da rispettare
per utilizzarlo nella comunicazione web o cartacea etc.
Tempi di realizzazione: 20 giorni lavorativi
(In caso di urgenze, le tempistiche sono da concordare in fase di preventivo)