Branding e identità visiva
Molto di più di un semplice marchio !
Molto di più di un semplice marchio !
Fare Branding (fatto bene) ti porterà ad avere un'immagine definita, unica e riconoscibile differenziandoti dai competitors e creando legami saldi con chi si affida a te.
Perche?
Perchè il processo di Branding non si ferma solo allo svilupppo del logo o della palette colore ma abbraccia e studia ogni dettaglio che porta a definire un'immagine coordinata e completa.
Fare branding significa raccontare chi sei, i tuoi valori, la tua storia, la tua mission; in poche parole significa costruire la percezione che il tuo pubblico avrà di te, della tua azienda o del tuo business.
Come differenziarti dai competitors là fuori ed essere unico e riconoscibile? Come dare l'avvio giusto al tuo small brand? Niente paura, possiamo farlo insieme!
Studiare un'identità agli inizi della propria attività aiuta a partire con sicurezza e cosapevolezza, destreggiandosi tra competitors, clienti e tante novità!
Stai progettando il lancio di un nuovo prodotto o di un nuovo servizio e vorresti che tutto fosse studiato nei minimi dettagli? Questo servizio fa proprio al caso tuo.
Analizzeremo e svilupperemo insieme ogni step: dal naming, al logo, fino ad arrivare alla definizione di uno stile grafico e alla strategia di comunicazione del prodotto!
Sei un brand già avviato o un libero professionista e vorresti costruire un'immagine più coerente del tuo brand o personal brand? Possiamo farlo insieme.
Nell'intero processo definiremo ogni dettaglio capace di renderti riconoscibile, costruendo così un'identità capace di raccontare davvero chi sei!
I miei servizi
Nel primo step di progettazione studieremo quelli che mi piace definire "gli imprescindibili" ovvero quegli elementi, senza cui, l'identità non avrebbe forma. Ecco i punti che possiamo sviluppare insieme in base alle tue necessità:
Ricerca, sviluppo e creazione del nome della tua attività;
Sviluppo e creazione del logo;
Sviluppo e creazione della palette colore;
Definizione di tutta l'immagine coordinata relativa al brand; (Packaging, biglietto da visita, flyer, brochure, company profile etc.)
Nel secondo step invece ci dedicheremo all'ottimizzazione dell'identità visiva in vista della comunicazione. In questo step infatti andremo a sviluppare e definire le linee guida per la comunicazione, il piano editoriale, uno stile grafico omogeneo e declinabile in tutti gli intenti della comunicazione, visiva e social. Ecco i servizi di questo secondo step:
Sviluppo strategia di comunicazione e redazione del piano editoriale ottimizzato per i social;
Creazione di contenuti e definizione di stile grafico e tone of voice coerente con l'identità;
Gestione canali di comunicazione e social;
Shooting fotografico di prodotto e styling dello stesso;